Ultima modifica: 30 Maggio 2022
Istituto Comprensivo di Saluzzo > Attività Sportive > Campionati studenteschi per la Secondaria di Manta

Campionati studenteschi per la Secondaria di Manta

Fase provinciale per atletica ed arrampicata

CAMPIONATI STUDENTESCHI DI ATLETICA

Giovedì 26 maggio si sono disputati a Saluzzo i campionati studenteschi di atletica leggera per la categoria ragazzi e ragazze. La scuola media di Manta ha partecipato con una buona rappresentanza di alunni, accompagnati dalla Prof.sa Daniela Barbero, che si sono cimentati nelle discipline richieste: 60 mt, 600 mt, salto in lungo, lancio del vortex, getto del peso e staffetta 4×100.

La gara, organizzata in forma promozionale, è stata una bella esperienza di confronto fra ragazzi provenienti da scuole del saluzzese e dintorni, ma anche un modo emozionante per avvicinare allo sport i ragazzi che ancora non lo praticano.

CAMPIONATI STUDENTESCHI DI ARRAMPICATA SPORTIVA-FASE PROVINCIALE

Ottimi risultati per le alunne Della Croce Beatrice e Cravero Isabel della classe IIIA di Manta che, venerdì 27 maggio hanno conquistato rispettivamente il secondo e terzo posto nella gara di arrampicata sportiva tenutasi presso l’Alpiteca di Saluzzo, sotto la direzione di Tristano Gallo e accompagnate dalla loro insegnante Prof.sa Daniela Barbero. La partecipazione alla gara è stato il consolidamento delle abilità acquisite durante il progetto di arrampicata sportiva, al quale ha aderito la scuola media di Manta, svoltosi nelle ore di Ed. fisica; un ottimo approccio per imparare una nuova disciplina sportiva.