Ultima modifica: 26 Aprile 2021
Istituto Comprensivo di Saluzzo > Erasmus + > Comincia lo scambio Erasmus!

Comincia lo scambio Erasmus!

una settimana di attività on line alla fine di tre anni intensi

Comincia oggi una settimana di attività on line intense che chiudono un percorso di tre anni interrotto solo temporaneamente dalla pandemia.

45 alunni e 12 insegnanti provenienti da tre Scuole Europee – Saluzzo, Montpellier, Radowo Male – si cimenteranno in attività on line incentrate sulla socializzazione, il territorio, l’arte e la Musica.

Stamattina gli alunni hanno “rotto il ghiaccio” presentandosi in diversi modi: comunicando con i gesti, parlando attraverso un avatar virtuale, costruendo una piccola cartolina che li rappresenti.

Nonostante le connessioni che saltano, nonostante il distanziamento – sia francesi e polacchi stanno seguendo l’attività da casa – è stato bello vedere gli alunni prendere poco a poco confidenza con i coetanei, mettendosi in gioco e sentendosi parte di una cosa più grande.