Ultima modifica: 22 Dicembre 2022
Istituto Comprensivo di Saluzzo > Attività Sportive > Corsa campestre zonale 2022

Corsa campestre zonale 2022

Numerose alunne e alunni qualificati per la fase provinciale

Ancora una volta un bel risultato per IC Saluzzo e Manta alla campestre zonale Saluzzese per la selezione dei candidati alla successiva gara provinciale di Mondovì.

Evento che ha avuto luogo nella mattinata del 23 Novembre presso il Campo di Atletica Damiano in via della Croce. Numerosissimi i partecipati all’evento, con atleti provenienti da svariate scuole della nostra zona. Le categorie presenti erano quelle dei Ragazzi/Ragazze anno 2011(classi prime) e Cadetti/Cadette anno 2010 e 2009 (classi seconde e terze).

Come per l’anno passato, anche questo di ‘post Covid’ è stato di gran festa e divertimento all’insegna dello sport.

Si è distinta la categoria ragazze con Eleonora Barberis seconda classificata. Anita Caffaro al quinto posto. Matilde Telamone al sesto piazzamento. Quindi Caterina Savio e Allegra Martino rispettivamente all’ottavo e quattordicesimo della classifica.

Purtroppo per quello che riguarda l’agguerritissima categoria Ragazzi non ci sono stati piazzamenti tra i primi dieci e per un soffio Umberto Perlo è arrivato quindicesimo, a seguire Tommaso Bonansone sedicesimo e diciassettesimo Pietro Verra. Lorenzo Manissero e Umberto Baudracco rispettivamente ventunesimo e ventiquattresimo.

Tutti bravissimi, tendo conto in particolare con questa categoria della grande competitività dei concorrenti già a partire dallo START.

Le Cadette che con il loro ventaglio di età più ampio tra 2009 e 2010 hanno dovuto tenere conto della differente crescita che in questa fase evolutiva si manifesta marcatamente. Quindi con Vittoria Audifreddi (2010) prima classificata. Francesca Sola al secondo posto. Elisa Aimar al nono piazzamento. Quindi Clara Eandi e Carlotta Risso rispettivamente al decimo e tredicesimo della classifica.

Bellissimo il piazzamento al primo posto di Balima Ismael dell’IC Manta per i Cadetti, terzo Pietro Martinet, Sorasio Francesco dodicesimo, Edoardo Bianco ventunesimo Mathieu Abbo ventiquattresimo.

Tutte le categorie a parte quella dei Ragazzi, hanno maturato un punteggio sufficiente per gareggiare a livello provinciale nella specialità di corsa campestre.

I professori presenti all’evento della nostra scuola erano Bonatesta, Montù, e Mina.

Stupenda tutta l’organizzazione della manifestazione sportiva in tutte le sue parti, dall’apertura fino alla premiazione a cui hanno fornito supporto moltissime persone grazie anche ormai ad una ben consolidata direzione dei lavori.