Ultima modifica: 22 Aprile 2020

Didattica a Distanza Primaria e Secondaria

Funzionalità del registro elettronico e modalità di interazione

REGISTRO ELETTRONICO

I docenti utilizzano il registro elettronico per trasmettere il materiale didattico. I genitori devono accedere al registro elettronico tramite le proprie credenziali.

Le credenziali utilizzate nella scuola primaria dell’IC di Saluzzo valgono anche per le classi della scuola secondaria. Le credenziali possono essere unicamente richieste via mail a cnic862006@istruzione.it. Saranno consegnate con posta pec.

Le credenziali permettono di usare sia la versione desktop on line sia l’apposita App per Android (scaricabile da Google Play) e IOS (scaricabile da App Store).

BACHECA

Controllare quotidianamente la sezione BACHECA per gli avvisi, le circolari e le comunicazioni ufficiali dell’Amministrazione Scolastica. Si consiglia l’utilizzo della versione web (con pc) oppure l’uso sulla APP (Android ed IOS ) del bottone “Classeviva web”

AGENDA

Controllare quotidianamente la sezione AGENDA per le semplici indicazioni sui compiti, gli esercizi, l’uso dei libri cartacei degli alunni. Spesso la spiegazione sarà implementata con rimando alla sezione DIDATTICA.

DIDATTICA E COMPITI

Controllare quotidianamente la sezione DIDATTICA di Classe viva per i materiali da scaricare, per i link multimediali ai siti web e per il testo delle spiegazioni varie.

All’interno della sezione DIDATTICA è presente il bottone COMPITI, per la ricezione di compiti digitali, il download sul proprio pc, lo svolgimento a casa con pc, l’invio automatico al docente tramite bottone Upload.

In caso di grandi dimensioni del file i docenti indicheranno una mail professionale per l’invio personale delle famiglie (nome.cognome@icsaluzzo.edu.it). Il suddetto servizio è per ora relativo al solo periodo di Didattica a distanza.

VIDEO TUTORIAL

Scaricare e caricare i compiti:

Realizzare una registrazione audio:

Realizzare un video: