Ultima modifica: 28 Dicembre 2021
Istituto Comprensivo di Saluzzo > News > Il Calendario dei Diritti 2022

Il Calendario dei Diritti 2022

Lavoro di Educazione Civica per le classi 3G e 3H della Rosa Bianca

In vista del 2022, le classi 3G e 3H della Scuola Secondaria Rosa Bianca di Saluzzo hanno realizzato dei calendari molto speciali.

Gli alunni, coordinati degli insegnanti Paola Berardo (Italiano), Mattia Giusiano e Federica Ferrara (entrambi di Tecnologia) hanno utilizzato l’applicazione online canva.com per dedicare i 12 mesi del 2022 ad altrettanti “eroi” dei diritti degli ultimi 100 anni. Liliana Segre, Greta Thunberg, Martin Luther King, Bebe Vio e tante altre figure sono state raccontate attraverso immagini e citazioni celebri.

Il lavoro si inserisce nella programmazione interdisciplinare di Educazione Civica, nel caso delle classi terze incentrata su Legalità, Diritti, Doveri e Costituzione.

Qui di seguito sono visionabili e scaricabili i due calendari: