Inaugurazione centro sportivo “Andrea Martino”
in programma future collaborazioni con la scuola
Mercoledì 12 ottobre ha avuto luogo l’inaugurazione del nuovo centro sportivo/ricreativo “Andrea Martino” presso Borgo Maria Ausiliatrice di Saluzzo. Una struttura futuristica ed ecocompatibile con il suo grande impianto fotovoltaico misto a pannelli solari per il riscaldamento dell’acqua. Impianti di domotica per il risparmio energetico del tutto automatizzati. Ciò permette una semi indipendenza energetica per la gestione degli spogliatoi e per quanto riguarda l’illuminazione della struttura che è interamente a LED.
C’era anche tra gli invitati l’IC Saluzzo per eventuali prossime collaborazioni riguardo l’attività motoria per i ragazzi e ragazze della scuola e l’eventuale utilizzo dei numerosi campi da calcio regolamentari, campetti da calcio cinque, beachvolley.
Avvincente il discorso inaugurale avvenuto alle ore 17.30 da parte del Sindaco Calderoni e di tutte le persone coinvolte nella realizzazione e gestione. Inoltre grande entusiasmo da parte dei bambini presenti soprattutto durante il rituale di taglio del nastro inaugurale. Sicuramente una grande risorsa per la realtà sportiva saluzzese.

