Ultima modifica: 9 Marzo 2020

Istruzione a distanza

Istruzioni Credenziali Registro Elettronico

SCUOLA DELL’INFANZIA

I materiali delle varie lezioni verranno caricati sulla pagina dedicata del sito. Non è necessario avere le credenziali del registro elettronico.

SCUOLA PRIMARIA

I docenti utilizzano il registro elettronico per trasmettere il materiale didattico . I genitori devono accedere al registro elettronico tramite le proprie credenziali..

Nella sezione “Didattica” della classe del proprio figlio/figlia sono pubblicate le attività graduali di consolidamento di argomenti già affrontati, dalle classe 1^ alla classe 5^ di cui si richiede lo svolgimento, in considerazione del lungo periodo di sospensione delle attività didattiche.

SCUOLA SECONDARIA

I genitori devono accedere al registro elettronico tramite le proprie credenziali. Si richiede la loro collaborazione al fine di far svolgere tutte le esercitazioni, in considerazione del lungo periodo di sospensione delle attività didattiche nella scuola secondaria.

Inglese Arte Lettere Tecnologia Ed.fisica Musica

Gli insegnanti attivano la trasmissione di materiali didattici tramite la sezione Didattica del registro elettronico.

Francese:

Gli insegnanti utilizzano l’Agenda del registro elettronico per comunicare le attività che i ragazzi dovranno svolgere. Ci si riserva di indicare in Didattica eventuali documenti da consultare o utilizzare da parte degli alunni.

Sempre sull’Agenda gli insegnanti aggiorneranno il calendario delle verifiche e/o delle interrogazioni a far data dal 9 marzo.

Matematica:

Si richiede una consultazione quotidiana dell‘Agenda del registro elettronico Spaggiari per comunicazioni dei docenti (compiti etc..), sia della sezione Didattica per materiali da scaricare da parte degli alunni.

Religione:

Considerato l’esiguo numero di ore finora annullate il dipartimento non prevede attività di didattica a distanza, fatte salve ulteriori valutazioni nel caso in cui perduri la situazione di chiusura.