Ultima modifica: 6 Febbraio 2020

Nuotalascuola

XXII edizione

Martedì 4 febbraio si è svolta l’oramai tradizionale (ventiduesima edizione) manifestazione “nuotalascuola” presso la piscina comunale di Saluzzo.
4 sono state le squadre partecipanti per la media di Saluzzo e una per la media di Manta.
In 20 minuti le squadre dovevano percorrere il più alto numero di vasche possibili. La manifestazione è a carattere promozionale e non comporta fasi successive. La squadra di Piasco ha vinto con 65 vasche e mezza percorse, tutte le altre sono da considerarsi seconde a parimerito. La sfida si è disputata contro le rappresentative delle scuole medie di: Verzuolo, Racconigi, Piasco, Venasca e Costigliole.
Ogni nostra squadra era composta da circa 20 alunni appartenenti alle classi seconde che hanno appena concluso il tradizionale corso di nuoto organizzato dal dipartimento di Ed. Fisica. Ad aiutare sul piano vasca l’organizzatore Prof. Massimo Rosso, i ragazzi dell’Istituto Denina che hanno collaborato in qualità di giudici registrando le vasche percorse da ogni singola squadra.
Le foto si riferiscono alle singole squadre.

.