Ultima modifica: 30 Marzo 2022
Istituto Comprensivo di Saluzzo > Erasmus + > Progetto di interscambio Italia-Francia per insegnanti di primaria e secondaria

Progetto di interscambio Italia-Francia per insegnanti di primaria e secondaria

Continuano le esperienze Erasmus+ della scuola, questa volta con le Département de Alpes de Haute-Provence

I partecipanti al seminario eTwinning

Giovedì 24 marzo 2022 si è tenuto presso la Scuola Secondaria “Rosa Bianca” il seminario di eTwinning “Langs4kids” a cui hanno preso parte gli insegnanti degli Istituti Comprensivi locali (Saluzzo, Busca, Centallo, Caraglio, ecc) ed una nutrita rappresentanza di insegnanti provenienti dal Département del Haute-Alpes.

Scopo dell’evento, organizzato dalla Coordinatrice Regionale di eTwinning Silvana Rampone, era mettere in contatto tra loro le scuole italo-francesi attraverso lo scambio di esperienze didattiche.

L’evento si inserisce nel più ampio progetto Erasmus KA1 “Langs4kids” che ha portato in questo anno scolastico ad introdurre l’insegnamento della lingua francese in alcune classi della scuola primaria e ad esperienze di jobshadowing di insegnanti italiani presso le scuole francesi.

La delegazione italiana ricevuta dal Sindaco di Barcelonette

Per l’Istituto di Saluzzo, è stata scelta l’insegnante Sara Magazzar che nell’ottobre 2021 si è recata per una settimana in visita presso le scuole primarie di Saint Pons sur Ubaye e di Barcelonnette. Qui potete trovare un breve relazione della sua esperienza.

Si spera che questo ed altri interscambi, previsti a breve, possano essere propedeutici ad un nuovo progetto Erasmus+ dell’I.C.Saluzzo.

La scuola di Barcelonette