Ultima modifica: 25 Giugno 2020

Questionario per Docenti e Genitori dell’Infanzia

Da compilare entro il 30 giugno 2020

Gentili genitori e docenti,

al fine di provare a comprendere alcuni aspetti che hanno caratterizzato questo periodo di didattica a distanza (DaD) in un settore di particolare rilevanza e specificità come quello della scuola dell’infanzia, e raccogliere elementi utili per la ripresa a settembre nell’ottica di migliorare la qualità della scuola, vi chiediamo la cortesia di dedicare alcuni minuti (5-10 min.) per rispondere al questionario a voi dedicato, reperibile on line, ai link sotto riportati.

Il questionario è stato elaborato da un gruppo di lavoro interprofessionale (docenti, educatori, genitori e ricercatori), con la Supervisione Scientifica dei Professori Roberto Medeghini, Giuseppe Vadalà e Fabio Bocci del Gruppo di Ricerca Inclusione e Disability Studies (GRIDS), appartenente al Laboratorio di Ricerca per lo Sviluppo dell’Inclusione Scolastica e Sociale del Dipartimento di Scienze della Formazione, Università di Roma Tre.

INFORMAZIONI

1. I questionari proposti sono due: il primo è destinato alle famiglie, il secondo ai docenti
  2. Al questionario destinato alle famiglie possono rispondere entrambi i genitori di ciascun alunno
  3. Vi preghiamo di compilare il questionario una sola volta a testa
  4. Per accedere alla compilazione del questionario è sufficiente cliccare sul link che trovate qui sotto:
    Questionario per le Famiglie
    Questionario per i Docenti
  5. La richiesta dell’indirizzo mail è facoltativa.
  6. Terminate le risposte, cliccate su “INVIA”.
  7. Potete liberamente inviare questa presentazione con i link a chi conoscete e a chi può essere interessato. 8. I dati raccolti verranno trattati in modo aggregato nel rispetto della legge sulla privacy. Inoltre, per chi sarà interessato, potranno essere condivisi gli esiti dell’indagine.

Vi ringraziamo per il vostro prezioso contributo e vi salutiamo cordialmente, augurando una serena estate.

Il Gruppo di lavoro

Paola Damiani (Docente a contratto Università di Torino – coordinamento progetto)
Marilena Salamina (Dirigente Scolastica ICS “C.G. Viola” di Taranto)
Stefania Di Battista (Dirigente Scolastica IC Mondovì 1)