Giornata dei calzini spaiati 2024

Domani tutti a scuola con i calzini spaiati!”.

Questo è stato l’invito che ogni scuola dell’I.C. di Saluzzo, dall’infanzia alla secondaria, ha fatto ai suoi alunni venerdì 2 febbraio 2024 per la Giornata dei calzini spaiati.

Sono stati stesi calzini ovunque: nelle aule, lungo i corridoi, sulle cancellate per ricordare simbolicamente che la diversità è una grande ricchezza!

Con letture, video, canzoni, giochi e riflessioni di gruppo ogni scuola ha cercato di sensibilizzare, bambini e ragazzi, sul rispetto della diversità, promuovendo sentimenti di amicizia e solidarietà.

Siamo tutti calzini. La scelta non è tra spaiato o coordinato, quella è solo casualità. La vera scelta è tra essere un calzino che si ferma all’apparenza o essere un calzino aperto al confronto. Che tipo di calzino di calzino vuoi essere tu?

Gruppo Continuità