I consigli di 1G e 1H per vivere tutti un po’ meglio!

Attività di Educazione Civica

Noi alunni e alunne delle classi 1^G e 1^H, nel corso di questo anno scolastico, abbiamo realizzato un’attività dal titolo “Regole Salvambiente”, un’iniziativa per aiutare un po’ il nostro Mondo. Come?

Insieme alla professoressa di italiano Paola Berardo, abbiamo prima proposto e poi scelto una serie di regole, semplici ma proprio per questo facili da rispettare, che possono permettere veramente a tutti di aiutare l’ambiente. Se infatti ognuno di noi facesse un piccolo sforzo quotidiano, potremmo ridurre il consumo di plastica, lo spreco di cibo, di acqua e di energia elettrica.

Abbiamo poi realizzato dei manifesti illustrati, sui quali abbiamo scritto le regole scelte non solo in italiano, ma in tante lingue diverse: inglese, francese, spagnolo, albanese, cinese, rumeno e russo, grazie all’aiuto di alcuni nostri compagni e delle professoresse di inglese e francese, così il nostro messaggio può arrivare a più persone possibili ed essere chiaro per tutti.

Se volete dei consigli su come contribuire a salvare l’ambiente … ora sapete a chi rivolgervi!!!

1^G e 1^H

consigli