Il Lions Club Saluzzo-Savigliano premia la nostra Scuola Secondaria

Nella mattinata del 2 maggio presso la Caserma Mario Musso si è tenuta la mostra per le "Vittime innocenti di tutte le mafie" organizzata dalla Scuola Secondaria di Saluzzo in collaborazione con l'associazione "Lions Club Saluzzo Savigliano".

Per l'occasione, ogni classe terza ha preparato un cartellone incentrato su un diverso aspetto della lotta alla Mafie, ricordando diverse vittime: tra gli altri il Generale Dalla Chiesa, i Giudici Falcone e Borsellino, il giornalista Peppino Impastato. I cartelloni sono poi stati illustrati a tutti i partecipanti da un alunno per ogni classe.

L'attività si inserisce all'interno del percorso di Educazione Civica delle classi terze incentrato su costituzione e Legalità, in continuità con quando già fatto il 21 marzo durante la "Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie" promossa dall'Associazione "Libera".

L'evento è stato aperto dagli interventi del presidente del Lions Club Giudo Dalmasso, della Dirigente Scolastica Leda Zocchi e dal Comandante dell'Arma dei Carabinieri di Saluzzo Davide Basso. Hanno inoltre partecipato diverse autorità ed esponenti delle associazioni locali.

A chiusura dell'evento, il Lions Club ha donato alla Scuola un assegno di 1.400 Euro.

La nostra scuola ringrazia il Lions Club per l'interesse dimostrato anche questa volta alle nostre attività e per l'impegno profuso nell'evento.

Lions Club premia Scuola Secondaria
lions1 lions2 lions3 Lions4 Lions5 lions6 lions7 lions8