Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA)

Stato del progetto: IN CORSO

Ufficio di Riferimento: Segreteria Centrale

Referente del progetto: Elena Bagnus | elena.bagnus@icsaluzzo.it

.

L’I.C. Saluzzo CREDE nel valore della Comunicazione Aumentativa Alternativa nella didattica.
 Dall’a.s. 2015/16 ha attivato un Progetto CAA volto a promuovere la conoscenza della CAA e a condividere il materiale prodotto, al fine di aver sempre maggiori risorse disponibili da utilizzare nella didattica.
Dall’a.s. 2018/19 il nostro istituto ha firmato un Accordo di Rete denominato “CAA CONDIVISA”: la collaborazione tra le scuole è fondamentale per permettere a tanti piccoli progetti di incontrarsi e dare maggiore impulso alle iniziative volte a una scuola realmente INCLUSIVA.

DIVULGAZIONE, FORMAZIONE E CONDIVISIONE sono le parole chiavi di questo progetto.
L'istituto organizza annualmente corsi di formazione per docenti in merito alla CAA. Per maggiori informazioni consulare la pagina relativa alla formazione docenti