Erasmus+ KA2 | 2018-21 | S.T.ER.E.O.

Stato del progetto: CONCLUSO

Referente del Progetto: Daniela Fraire | daniela.fraire@icsaluzzo.it

.

L’Istituto Comprensivo di Saluzzo ha ottenuto i finanziamenti per il progetto Erasmus +” nel periodo 2018/20. Il progetto, di cui la scuola era capofila, si intitola “S.T.ER.E.O. Sing in Tune ovER thE bOrders”  [Cantiamo insieme oltre i confini] ed era incentrato sul tema della musica come linguaggio universale.

Hanno partecipato al progetto altre due scuole:

Nell’arco di tre anni gli studenti delle tre scuole hanno svolto diverse attività in comune e si sono incontrati  con degli scambi per una settimana al quadrimestre presso una delle scuole a rotazione.

Le differenti attività sono state raccontate sul blog di eTwinning, portale europeo di diffusione dei progetti di gemellaggio tra scuole e sul sito del progetto, gestito dai partner francesi.

Blog del progetto su eTwinning | in inglese

Sito ufficiale del progetto | in inglese